16 Ott

Yeahjasi! Community, Elektrojezus e You Are The Alien

#yeahjasicommunity come esperimento di promozione

Abbiamo quest’anno scelto di dedicare un juke box settimanale alle band già protagoniste delle passate edizioni dello YEAHJASI! Brindisi Pop Fest in modo da poterle conoscere meglio.

#yeahjasicommunity vuole essere un mezzo in più per poter sostenere e promuovere le band locali condividendo sulla nostra pagina facebook articoli sulla band, brani e video da loro pubblicati; gli iniziatori di questa nuova “rubrica” sono gli Elektrojezus, fra i protagonisti delle edizioni 2013 e 2015 del festival.

EJ

Gli Elektrojezus (attivi dal 2012) sono un duo rock/elettronico di S. Michele S.no composto da Francesco Barletta e Angelo Simeone, a loro piace presentarsi così:

“Doktor EleKtro e DoKtor JeZus sono due scienziati provenienti dal lontanissimo pianeta chiamato Oregon Odisseo.
Atterrati da noi nel lontano 1900, il loro obbiettivo è quello di esaminare a fondo la popolazione umana tramite esperimenti scientifici.
Usano l’impianto di spostamento d’aria calcolato (S.A.C) per sottoporre a vibrazioni sonore i tester.
Ogni concerto è un esperimento effettuato al pubblico.
I due scienziati miscelano pulsazioni elettroniche e melodie rock iniettandole nei loro pazienti.
L’obbiettivo è far ballare. Più la gente balla, più i macchinari dei due scienziati raccolgono informazioni utili.”

Il loro stile che miscela rock ed elettronica è accompagnato dal VJ Claudio Macchitella che dal vivo proietta video  che completano la loro musica; insomma i loro live, come li definiscono loro, sono dei veri e propri esperimenti che vengono proposti al pubblico e in modi “nuovi” e d’impatto, un esempio fra tanti il vertical stage.

Nascono nel 2012 presentandosi con il loro primo ep R.I.W. e a fine 2013 pubblicano un altro ep Genesi Akt, entrambi disponibili in free download e ascoltabili su youtube. Suonano spesso in giro per la Puglia e il sud Italia e a fine 2014 la Otium Records si interessa a loro proponendogli di pubblicare un disco. Reduci da molti live nel corso del 2015, ricordiamo la loro recente partecipazione al  M.E.I. 2015 di Faenza.

Finalmente oggi 16 Ottobre 2015 esce il loro primo album ufficiale You Are The Alien pubblicato e prodotto da Otium Records e OWT GarageSound dove proprio oggi a Bari lo presenteranno per la prima volta con una performance live!

Auguri quindi agli Elektrojezus per il loro nuovo “figlio” e ricordiamo che You Are The Alien è possibile trovarlo presso Feltrinelli, New Record e Wanted Record a Bari, al prezzo di 10 euro.

Elektrojezus:

Facebook: https://www.facebook.com/elektrojezus

Youtube: www.youube.com/elektrojezus

Soundcloud: https://soundcloud.com/elektrojezus/sets/genesi-akt

 

Rinnoviamo l’appuntamento sulla nostra pagina Facebook YEAHJASI – Brindisi Pop Fest con la #yeahjasicommunity alla prossima settimana.

Chi sarà la prossima band o il prossimo artista? Scopritelo lunedì!