23 Feb

YEAHJASI! ON TOUR & Maggiore

logo_Y-01

ON TOUR

presenta

MAGGIORE  in concerto 

28 FEBBRAIO 2016
c/o Prima O Poi – San Cassiano (LE)

YeahJaSì! Brindisi Pop Fest è un festival musicale che si tiene ogni anno in agosto presso l’ExFadda di San Vito dei Normanni (BR), che ha come obbiettivo principale quello di contribuire alla crescita della scena musicale brindisina e pugliese, stimolando musicisti e autori (in particolare rock, ma non solo) ad essere più creativi, e sviluppando al tempo stesso una rete spontanea di relazioni sociali.

Il festival, che si pone con forza ed orgoglio oltre ogni logica commerciale, è nato dalle idee e dal lavoro volontario di persone che condividono i medesimi principi etici e la stessa passione per la musica e la socialità.

La particolarità assoluta di YeahJaSì è quella di invitare musicisti noti a livello nazionale (finora hanno partecipato al festival brindisino il rimpianto Claudio Rocchi, Manuel Agnelli, Cristiano Godano, Piero Pelù, Gianni Maroccolo, Pierpaolo Capovilla, Emidio Clementi, Riccardo Sinigallia, Edda, Dente, Paolo Benvegnù e i Perturbazione) a chiudersi per qualche ora in sala prove e poi suonare sul palco insieme a musicisti emergenti brindisini e pugliesi. Questa ed altre unicità, non ultime la calorosa accoglienza e lo spirito rilassato che domina l’intero happening, hanno portato Piero Pelù a dichiarare YeahJaSì! Brindisi Pop Fest è un modello che dovrebbe essere esportato in tutta Italia.

Nel 2015 YeahJaSì! è anche un’etichetta discografica (YeahJaSì! Brindisi Pop Records) che conserva le medesime peculiarità del festival. “Dove andiamo noi niente a che fare” è l’eccezionale album di esordio del brindisino Alessandro Tomaselli, e anche il primo cd pubblicato dall’etichetta.

YeahJaSì! On Tour è semplicemente un ulteriore mezzo, nato dai medesimi presupposti che costituiscono l’idea di YeahJaSì!, e che dallo scorso novembre ci sta permettendo di far conoscere artisti e band brindisine nel territorio pugliese, e che si prefigge di allargare ulteriormente i confini regionali del nostro raggio d’azione attraverso il lavoro (sempre a titolo gratuito) dello staff e la collaborazione tecnica con agenzie di booking che sposano il nostro particolare progetto (il primo gemellaggio è avvenuto con l’agenzia leccese Are You Experienced?).

534066_730056927023983_1130280434_n

E proprio dalla collaborazione con  Are You Experienced?  nasce l’opportunità di far conoscere al pubblico salentino un interessantissimo cantautore brindisino, Vincenzo Maggiore – in arte MAGGIORE –, che si esibirà il prossimo 28 febbraio presso il “Prima o Poi” di San Cassiano (Lecce). Maggiore, già attivo da diversi anni, a marzo 2014 ha pubblicato l’album “Via di fuga” (versione crowdfunding) impreziosito dagli interventi in studio di alcuni tra i più rappresentativi musicisti pugliesi: Camillo Pace, Renzo Bagorda, Valerio Daniele, Raffaele Vaccaro e Giorgio Distante.
Tra maggio e agosto 2014 ha aperto i concerti di Zibba & Almalibre, Samuele Bersani, i Nomadi. L’11 giugno 2015 ha pubblicato il disco “Via di fuga” in versione ufficiale con il supporto della Cooperativa sociale onlus “Eridano” e il patrocinio di Puglia Sounds. Nel corso del 2015 ha pubblicato online i due videoclip “Un bacio sul treno” e “In segno di protesta” (con il quale partecipa alle selezioni del concorso nazionale “Musica contro le mafie”) e ha iniziato una singolare collaborazione con il rapper californiano Ben Barbic, culminata nella stesura del brano “Paradiso intorno”.

Sito web: http://vincenzomaggiore.com/

Facebook: https://www.facebook.com/maggioremusic

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCZm8T7Da8K4FbZJZoBR9a_Q

YEAHJASI! ON TOUR: 

ALESSANDRO TOMASELLI:

26/11/2015 ZoeLogic GROTTAGLIE (TA)

27/11/2015 ZEI (LECCE)

28/11/2015 GustoVinile (BRINDISI)

ELEKTROJEZUS:

15/1/2016 Il Pellicano (BARI)

MAGGIORE:

28/2/2016 in concerto c/o Prima o Poi – SAN CASSIANO (LE)

ALESSANDRO TOMASELLI:

24/3/2016 BAK (BRINDISI)

25/3/2016 FlabArts (LECCE)

27/3/2016 circolo ARCI La Manovella – MESAGNE (BR)

Maggio 2016 (da definire): POETE’MODI’ + IL CONFINE + AnCla (evento ad ingresso limitato su prenotazione)